MEDITAZIONE per TUTTI

 


Raggiungere lo stato di “Presenza Interiore” attraverso la meditazione, è una pratica nobile che porta alla consapevolezza del Vero Sé.

Essa ci permette di osservare le dinamiche della nostra mente, portandoci a vedere con distacco ansia, paura, sofferenza.

Il semplice vederle SENZA GIUDIZIO, fare luce su di esse, è la condizione per trasformarle in Luce

Mi permetto di riportare una condivisione del grande Maestro PG Caselli: "Lì dove ancora in molti credono di dover vincere la paura, nella nuova coscienza essa viene invece accolta, abbracciata... come parte di noi, e non vista come un nemico da dover vincere.

Le librerie sono piene di libri che mancano di questa comprensione, con titoli come "vincere la paura" o "non sentirsi mai più insicuri" o "mai più in ansia" ecc... Che mostrano quanto gli autori siano ancora alla fase lotta, alla fase "sarò meglio senza paura"... Così tipica della vecchia Coscienza.

Allora l' ansia di non essere mai più in ansia è peggio dell' ansia stessa, perché costruisce un me "più efficiente e piacente al mondo" ma falso.

Sul cammino iniziatico lottare contro la paura è come lottare contro un proprio piede, una propria mano... Nella paura è congelata gran parte della nostra energia. E se butto via il ghiaccio, se puoi comprenderlo, butto via anche l' acqua...

È conoscendo le proprie paure e sapendo sorridere loro, come un genitore sorride ad un bimbo e alle sue marachelle, che il ghiaccio si scioglie. Al calore di quell'Amore privo di qualsiasi lotta, che è autentica elevazione senza show e piedistalli... A quel calore sacro il ghiaccio si scioglie, e ridiviene acqua fluida, pura, energia ora disponibile e che ci porta a fluire nella vita... Allora il ghiaccio stesso è per noi, non contro di noi, non da sconfiggere o buttare via... Poiché è solo acqua in un altro stato, non qualcosa contro l' acqua... Lo vedi?

Se lo vedi è il vedere il tuo maestro. È il vedere che ti fa fare "ooohhh" dentro. Un sì nell' anima che è lo sparire di ogni lotta di una parte di te contro un'altra parte di te...

Allora qualcosa fa click, e non hai bisogno di dargli nomi ne di dirlo in giro... Ma le sue conseguenze saranno immense. Un piccolo click con immense conseguenze.... Come una piccola scintilla che accende un grande fuoco sacro..."



L'incontro dura un'oretta tra preparazione, meditazione guidata e condivisione. 


Al martedì alle ore 18,30


presso REIKI PARMA in via Bandi 6/1 a Parma.

Prenotazione obbligatoria anche con whatsapp al 3298488021.


Incontri ad OFFERTA LIBERA.