..... continua
Il Karuna Ki ci aiuta ad evolverci e ad elaborare la consapevolezza della Compassione infinita verso noi stessi e verso gli altri Esseri Viventi ed a sentirci TUTTI collegati, TUTTI parte di un unico UNO...
Il Karuna Ki è una tecnica di guarigione e pratica meditativa con lo scopo di coltivare consciamente la pietà e la compassione. Le attivazioni al Karuna Ki sono effettuate proprio con l’intenzione di collegarsi e trasformarsi in questa energia amorevole. Alla tecnica è spesso associata l’immagine di Kuan Yin che i buddisti venerano come bodhisattva della pietà, della compassione; mentre per i taoisti è la Dea della misericordia, madre della guarigione, Colei che ascolta i lamenti del mondo.
Dare e ricevere è uno degli scopi e delle lezioni da imparare su questa Terra. La compassione della quale si parla non è altro che diffondere e promuovere l’amore nell’Universo. Il principio di base del Karuna Ki è quello di poter stimolare la compassione; per favorire l’evoluzione di sé e degli altri oltre che per inviare la guarigione e la Misericordia per tutto il creato. Le attivazioni e le meditazioni successive portano alla luce le capacità che già abbiamo dentro di noi, ed è attraverso questa forza che ci possiamo evolvere.