Domenica 21 Gennaio 2024

SEMINARIO

(chi fosse interessato ad altre date contatti direttamente Francesca al 342.5604259)



Per meglio comprendere il significato di questo corso, condivido la mia esperienza in questo video:


Questo corso nasce dal desiderio di Francesca di condividere il dono di canalizzare i MESSAGGI DALL'OLTRE attraverso la pittura.

Può partecipare al seminario chiunque "senta" il desiderio di voler risvegliare questo talento,  indipendentemente che sappia dipingere o meno e indipendentemente che sia operatore Reiki o meno! 


Cosa faremo durante il corso:
inizieremo con una parte teorica;
apprenderemo una specifica meditazione che ci permetterà di facilitare la canalizzazione;
riceveremo due attivazioni;
ci divertiremo nella pratica;
ed infine cerimonia di consegna dell'attestato di partecipazione e foto di gruppo!!!

Cosa portare:

Potete procuravi dei colori acrilici (almeno due, i colori che volete) o in alternativa possono andare bene anche i comuni acquerelli tipo:

se portate l'acrilico: una o due spatole di circa 20 cm compreso il manico come da foto (che trovate nei negozi di bellearti o alla Brico) o pennello;

invece se portate l'acquerello, occorre solamente il pennello;


come supporti vanno bene sia i cartoncini telati, oppure le tele, o anche gli album con fogli specifici per acrilico e acquerello (che trovate nei negozi di bellearti o alla Brico).


Vestitevi con abbigliamento comodo e "sporcabile".

Durata del corso:

Iniziamo alle ore 10 e finiamo verso le 16-16,30, con pausa pranzo di un'oretta.

Costo del corso:

Il contributo è di € 150 compreso il pasto leggero (se vi accontentate della mia cucina)!

Presso REIKI PARMA in via Bandi 6/1 a Parma


Francesca Gallusi

Artista, Canalizzatrice e Master Reiki


Sono l'amore infinito per la natura e la forte passione per il colore ad ispirare la mia pittura.

Le tonalità che preferisco e che uso di più sono il blu in netto contrasto col rosso, oppure i due colori mescolati a creare infinite gradazioni di viola.  E' per questo che ho cominciato a dipingere, sedotta dalla grande forza trasmessa dal colore, tanto che da bambina – visitando lo studio di un'artista vicina di casa e restando folgorata dall'esperienza – uscendo dissi a mia madre con perentoria decisione infantile : “Voglio fare la pittrice”. E così fu.

All'inizio sono state le opere degli Impressionisti ad influenzarmi; successivamente, sperimentando varie tecniche, ho elaborato il mio stile personale e così adesso trascino il colore sulla tela con la spatola lasciandomi ispirare da quella travolgente spinta interiore che mi porta a trascendere la forma attraverso il colore.
Credo che le mie opere a volte sollevino domande inespresse, mentre altre regalino un senso di pace che naturalmente invoglia alla meditazione e alla ricerca del nostro essere più profondo.
In qualunque modo, sollecitano l'anima a svelare a sé stessa e a noi il suo infinito potere.
Infine la pittura è diventata per me un canale, un'interfaccia forse, meglio ancora una sorta di portale tra la dimensione fisica e quella spirituale, permettendo immersioni in una dinamica esultanza di colore ed emozione, lasciando scorgere squarci di pura gioia e di mistero, accompagnando in una scoperta dell'universo fuori e dentro di noi, senza più alcuna divisione.
Francesca Gallusi nasce a Parma nel 1970 e da sempre attratta da forme e colori realizza le sue prime opere all'età di vent'anni.
Per diversi anni è allieva presso lo studio d'arte Magnani di Parma.
Frequenta la scuola di aerografia di Silla Gardenghi a Bologna dove impara l'uso dell'aeropenna, oltre a cimentarsi in varie tecniche come acrilico, acquerello, matite e olio.
Negli anni seguenti realizza mostre personali e collettive in tutta Italia e collabora a laboratori creativi per ragazzi.
Attualmente Espone alcune opere in collettiva permanente presso la Galleria Albatros di Parma.