Descrizione immagine

HATHA YOGA

Nato in India, lo yoga è una disciplina che punta, attraverso esercizi fisici, meditazione e ascesi, a unificare il corpo, la mente e lo spirito. E' una disciplina vera e propria che aspira alla salute e alla concentrazione per mezzo di uno stile di vita sano e alcune posizioni (le asana, per l'appunto). La stragrande maggioranza dei corsi di yoga si concentra soprattutto sulla dimensione fisica propria dello hatha yoga. Lo scopo principale è quello di conservare il corpo in una condizione fisica ottimale e disciplinare lo spirito. Può essere praticato da chiunque, anche dalle donne in gravidanza.

Descrizione immagine

I BENEFICI DELLO HATHA YOGA


La caratteristica fondamentale dello hata yoga consiste nella sua accessibilità a un pubblico eterogeneo, qualunque siano l’età, il sesso e le condizioni di salute. Privo di competizione, non è necessario avere competenze specifiche e i risultati dipendono soprattutto dalla volontà, la concentrazione e la perseveranza che ognuno di noi mette nel realizzare le posizioni. Inoltre, nonostante derivi da una pratica spirituale, non richiede assolutamente conoscenze filosofiche o religiose specifiche.

Procura svariati benefici al corpo: aumenta il tono muscolare, l’elasticità, l’equilibrio, la muscolatura degli addominali, diminuisce la massa grassa.

Migliora al contempo lo stato di salute generale: eliminazione delle tossine, stimolazione degli organi vitali (digestivi, respiratori, sessuali...), miglioramento del funzionamento cardiaco e della resistenza.

Grazie alla concentrazione e alla forza di volontà che richiede, lo hata yoga influenza positivamente anche la mente. Lo stress e l’ansia diminuiscono progressivamente, e dopo alcune sedute si prova un profondo benessere che si ripercuote sulla vita quotidiana e nelle relazioni con gli altri.


QUANTO COSTA PARTECIPARE

Il costo di ogni singola lezione è di € 10,00. Il pagamento avviene ogni inizio mese.


La prima volta è di prova e quindi non costa nulla.

Per maggiori informazioni contattare Claudia al 329.8488021, oppure compilare sotto:

REIKI PARMA.COM di Bondi Claudia - Via Bandi 6/ 1 - 43125 Parma - CF: BNDCLD64P70F257N - PI: 02786410346

Operatore Olistico - libera professione di cui alla Legge 4/2013       mail: info@reikiparma.com tel: 329.8488021