Descrizione immagine
Descrizione immagine

COSA È IL REIKI


REI energia che pernea tutto l’universo, l’aspetto illimitato, KI: energia vitale, che pervade tutte le cose, gli esseri viventi, animali o piante e che si trova anche nell’essere umano all’interno del circuito della circolazione energetica. Il KI scorre all’interno del corpo di un essere vivente lungo i meridiani energetici. “KI” è un nome spesso utilizzato anche nelle arti marziali per identificare appunto la circolazione energetica.

Bookmark and Share
Descrizione immagine

REIKI PARMA.COM

è la SEDE UFFICIALE di PARMA della

REIKI

INTERNATIONAL

SCHOOL

Viviamo immersi in un universo di forme energetiche ma non sempre ne siamo consapevoli. Pensiamo alla grande forza vitale dell’ecosistema, all’immensa energia del sole che ci tiene in vita, al ciclo delle acque, alla forza dei vulcani, alla luna che influenza le maree, alla forza di gravità in perfetto equilibrio con gli abitanti del pianeta. Le illimitate energie della natura e dell’ Universo sono indispensabili alla funzione di ogni cosa. 

 

REIKI è la fusione di queste forme vitali con le energie del nostro corpo, che sono sempre energia e non esiste separazione fra dentro e fuori, è l’energia della vita che entra nel nostro corpo e lo tiene in vita esattamente come avvine col cibo, l’acqua e l’aria, che sono sempre forme diverse della stessa energia. La stessa che viene contemplata nella medicina tradizionale cinese, nell’agopuntura, nello shiatsu, nella moxa. Reiki è una disciplina molto semplice, riprende in modo moderno gli antichi metodi di guarigione ed è alla portata di tutti.

IN SITESI:

È UN POTENTE METODO DI GUARIGIONE NATURALE che sblocca il flusso dell'energia vitale tra il trasmittente e il ricevente.
È UN PROCESSO EVOLUTIVO che incrementa il flusso naturale degli eventi e i modelli di manifestazioni entro la vita.
È UN METODO PER SINCRONIZZARE ED ENERGIZZARE i meridiani vitali e i punti dell’agopuntura del corpo e nel medesimo tempo allineare ed equilibrare dolcemente il più importante sistema di sopporto che agisce in collegamento con qualsiasi tecnica di guarigione.
È UN'ENERGIA DI GUARIGIONE UNIVERSALE che è immensamente benefica per tutte le forme di vita: umana, animale, vegetale e qualsiasi altra forza vivente.
È UN MEZZO CONSISTENTE E VITALE per alleviare e rilasciare lo stress, la tensione e l'ipertensione. Libera un modo controllato e dolce lo stress accumulato e le tensioni createsi nelle attività quotidiani e previene la discesa in profondità dello stress nel complesso corpo- mente.
È UN MODO EFFETTIVO ED EFFICACE di creare benessere ad alto livello e ridurre il crescente costo delle cure mediche.
È UN MODO PER CONTROLLARE L’ANSIA e l'anticipazione di conseguenze negative spesso associate a disturbi, malattie e crisi. Calma dolcemente la mente e le emozioni e fornisce un contesto positivo per la guarigione.
È UNA CONNESSIONE fra te e l'infinita disponibilità di energia vitale intelligente. Ti libera dalle sensazioni di impotenza e scoraggiamento e fornisce un contatto costante e amorevole con la Presenza Universale.
È COME IL RESPIRO una volta attivato, è con te sempre, silenziosamente, dolcemente e potentemente. Il nostro corpo è costruito nella costante pulsazione ritmica del respiro, la nostra vita è costruita ed esaltata nel flusso costante della pulsazione del Reiki.
È UN SISTEMA DI GUARIGIONE NATURALE COMPLETO IN SE'. È completo e intero in sè e di per sè e tuttavia agisce sinergicamente con tutti gli altri tipi di terapia.
È SEMPRE DISPONIBILE. Una volta attivato da parte di qualcuno correttamente addestrato al metodo, il Reiki agisce sempre. Se non senti calore o altre sensazioni nelle mani, questo non significa che il Reiki abbia smesso di fluire. Reiki si adatta ai bisogni e alle condizioni del ricevente.
È ESENTE DA RISCHI, UTILIZZABILE SEMPRE, DOVUNQUE E IN QUALUNQUE SITUAZIONE. Non esiste condizione per cui il Reiki non faciliti il conseguimento di uno stato più elevato, più vicino alla perfezione.
È FACILE DA IMPARARE. II Reiki non viene insegnato come un sapere ordinario. È un processo di sintonizzazione o iniziazione antico e potente che si estende oltre il tempo. Durante il seminario Reiki imparerai in modo facile e agevole il modo in cui accedere a questa potente eppure dolce energia di Luce e utilizzarla. Precisamente, un Master Reiki ti "connette" a un circuito di un livello più elevato, in modo che tutto ciò che ti resti da fare sia attivare l'energia come ti è stato insegnato al seminario.
È UNA TECNICA SEMPLICE E NATURALE per attivare, ristabilire ed equilibrare l'energia naturale. Reiki è l'essenza dell’equilibrio e dell'armonia che si trovano nella natura. Ristabilisce, normalizza, equilibra e allinea i centri energetici dei nostro corpo in modo che possiamo godere di una vita più felice e in buona salute.
PREVIENE I DISTURBI, mantiene il benessere positivo, aiuta i processi di guarigione ed a ottenere la trasformazione fisica, mentale, emotiva e spirituale e l’illuminazione.
E’ UN ESPERIENZA UNICA E INDIVIDUALE. Non esistono due persone che vedono o facciano esperienza del mondo allo stesso modo. Reiki ci ricorda che noi tutti siamo una cosa sola nel flusso della luce e tuttavia ognuno di noi è unico, stupendo e individuale come un fiocco di neve.
E’ UN POTENTE STRUMENTO per lo sviluppo personale e l'illuminazione spirituale.